venerdì 12 giugno 2015

Sense8 - Presentazione personaggi e succo prime due puntate

Recentemente ( ieri ) ho cominciato questa nuova serie e mi sono sera conto che non l'è filata ancora nessuno per bene, quindi vedrò di farlo io.
Ho guardato i primi due episodi e conto di guardare anche gli altri quindi spero di arrivare alla fine della stagione nei ... successivi giorni. 
Sense8 è una serie televisiva di fantascienza ideata per Netflix da Lana e Andy Wachowski con J. Michael Straczynski ( Matrix vi dice niente ? )
Per quello che ne ho potuto capire io da questi due episodi le vicende vedono protagonisti otto persone da ogni parte del mondo ed estrazione sociale che per qualche ragione sono connessi tra di loro. Ovviamente non manca il cattivo che li vuole usare per scopi non ben noti e una di quelle persone alla Piton che non si capisce se è buono o cattivo o entrambi. 
I primi due episodi sono stati una buona introduzione per quanto riguarda i personaggi di cui ancora non so tutti i nomi dunque mi aiuterò con mamma Wiki e cercherò di delineare un profilo per ognuno di loro. 
Will, Riley, Wolfang, Lito, Nomi, Sun, Copheus e Kala

Will è un poliziotto di Chicago, figlio di poliziotto a cui hanno sparato e che ha a quel punto dovuto abbandonare il lavoro. Nei primi due episodi vediamo Will alle prese con un ragazzino di colore a cui hanno sparato e che a quanto pare a Chicago sarebbe stata la prassi lasciare a morire ma invece lui decide di salvare. A questo punto tutti gli chiedono "E se cresce e ammazza qualcuno ?" e mi verrebbe da rispondere "E se cresce e scopre la cura per il cancro ?", e questa riflessione, dato che non tocca nessuno dei personaggi mi fa riflettere su come ancora non ci siamo per nulla liberati dell'intolleranza verso il diverso. 

Riley per me al momento è la più sfigata. E' una dj di Londra che vuoi per un motivo, vuoi per un altro, si ritrova in una situazione spiacevole praticamente subito. E' molto riservata e questo diciamo che cozza con il lavoro che fa. Mi è piaciuta molto una particolare conversazione avvenuta su di lei: due tizi, uno un suo amico l'altro ... diciamo quello che se la bomba, stanno parlando di lei mentre Riley sta lavorando. L'amico fa notare che è brava per essere una donna, ma l'altro precisa subito che è brava e basta.

Nomi è una blogger transessuale lesbica di San Francisco e la sua storyline al momento si basa su di lei all'ospedale per un malore, per poi venirle diagnosticata una malattia al cervello che se non curata porta a morte entro sei mesi. Peccato che lei si voglia dimettere ma stranamente la chiudono all'interno della sua stanza. 

Lito, amor mio. E' un attore messicano che ha grandi doti recitative, proprio grandi. Solo che è gay e nonostante il suo compagno lo ami tanto e anche Lito lo ami tanto e tutti si amano tanto non si ci può fare niente : li vedi e urli CHE SPRECO DI DIO MA PERCHE' A ME PERCHE' A ME. 
In generale ho avuto voglia di fare come Daniela che scopre che Lito è gay e si mette nel letto con entrambi perchè alla fine ciù is bettah than uan. Chi glielo dice che non è proprio così che funziona ?

Kala è una farmacista di Mumbai e al momento vince a spada tratta il premio personaggio che più mi sta sui coglioni. La signorina sta per sposare un ricchissimo ragazzo, bello, gentile, affascinante, che la ama immensamente e lei, lei che fa ? NO GANESH AIUTAMI TU CHE IO NON LO AMO.
Ora. Che vuoi di più dalla vita ? NO, NON NE ABBIAMO LUCANI. Perchè tanto sono sicura che sia innamorata del povero mendicante morto di fame che bada ai maiali che non sa neanche mettere insieme due verbi ma che OH MISERICORDIA E' IL MIO GRANDE AMORE. Figlia mia, al massimo prenditelo come amante. 

Wolfang è uno scassinatore/ladro/hacker/persona illegare di Berlino. Credo sia ebreo e mafioso, ed è una combo mai vista, quindi va bene. E' un dolce cutie pie, al momento non gli hanno dato molto spazio, come del resto anche a Sun, donna d'affari koreana e a Capheus, che è tipo un autotista di autobus a Nairobi. 

In generale c'è molto sesso, ci sono molte ship, c'è abbastanza sangue ed è un prodotto nuovo. Mai vista una cosa del genere. 

Nessun commento:

Posta un commento